Biblioteca di Scienze dell'Antichità Arte Musica Liviano
Polo Umanistico

Tu sei qui: Home / News / Affluences, l'app che rende smart la vita di chi frequenta le biblioteche Unipd

Affluences, l'app che rende smart la vita di chi frequenta le biblioteche Unipd

ultima modifica 18/09/2019 08:20

Arriva Affluences, l'app che aiuta ad orientarsi all'interno del Sistema Bibliotecario di Ateneo, disponibile dal 17 settembre come nuovo servizio rivolto agli utenti delle biblioteche.

Grazie alla nuova app gli studenti possono visionare in tempo reale la percentuale di occupazione dei posti studio disponibili in ogni biblioteca dell’Università di Padova. Chi cerca un posto studio può dunque orientarsi rapidamente tra le diverse strutture a seconda delle percentuali di occupazione aggiornate ogni 60 secondi, minimizzando così le perdite di tempo.

Chi cerca una biblioteca per la prima volta, in particolare le matricole, può facilmente trovare informazioni sulla sua localizzazione, seguire l’itinerario e controllare la mappa dal proprio cellulare.
Attraverso un’interfaccia semplice e chiara vengono inoltre fornite informazioni aggiornate sugli orari di apertura e vengono date le principali comunicazioni per gli utenti.

Affluences prevede anche un sistema di prenotazione di alcuni posti singoli o di sale per lo studio di gruppo, laddove disponibili.

L’app mobile Affluences è gratuita, priva di pubblicità ed è liberamente scaricabile da App Store e Google Play.