Tu sei qui: Home / CHI SIAMO / contenuti-chi-siamo / Questionario soddisfazione utenti 2015

Questionario soddisfazione utenti 2015

ultima modifica 13/11/2015 08:40

Il personale bibliotecario, vi ringrazia per gli ottimi risultati raggiunti dalla nostra biblioteca nei questionari di soddisfazione degli utenti distribuiti nel 2015 e resta a vostra completa disposizione per qualsiasi suggerimento o reclamo.  Di seguito vi mostriamo alcuni grafici sui risultati raggiunti e vi forniamo alcune risposte ai commenti e suggerimenti emersi dall'analisi dei questionari:

PERCHE’ DEVO LASCIARE LE BORSE NEGLI ARMADIETTI?

Si tratta di una questione di sicurezza: in caso di emergenza, borse e zaini depositati tra i tavoli o i corridoi potrebbero costituire un grave ostacolo al deflusso delle persone.

PERCHE’ GLI ARMADIETTI FUNZIONANO CON 1 EURO?

L’euro costituisce la cauzione in caso di smarrimento o furto della chiave dell’armadietto.

PERCHE’ LA BIBLIOTECA CHIUDE COSI’ PRESTO?

Gli orari di apertura della biblioteca sono legati agli orari di apertura della portineria del Dipartimento. E' importante sottolineare che l'apertura di una biblioteca comporta costi rilevanti, perchè vanno garantiti oltre all'accesso la sicurezza, l'illuminazione, il riscaldamento ed il personale. Nonostante ciò, stiamo valutando soluzioni per ampliare gli orari di apertura della biblioteca e venire incontro così alle richieste di molti utenti. Ricordiamo inoltre che è a disposizione a pochi metri dalla biblioteca un’aula studio aperta da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 19.30 .

PERCHE' NON SI AUMENTANO I POSTI A SEDERE?

Vi è un limite oggettivo legato alla sicurezza. Stiamo valutando soluzioni alternative per aumentare i posti a sedere della sala studio del piano terra e rendere accessibile come aula studio anche la cartoteca del piano interrato (che però necessita di lavori di ristrutturazione). A febbraio 2015 con il riordino degli arredi della biblioteca, si sono creati nuovi posti a sedere nell'aula studio/consultazione e sono state ampliati i punti di allaccio alle prese di corrente.