Polo bibliotecario di Scienze

Tu sei qui: Home / EVENTI

ultima modifica 24/04/2020 08:34

19 Ottobre 2019: GEOCARTOONS

Nell'ambito dell'iniziativa Kids University Padova, una rappresentazione di cartoni animati a tematica geologica con suoni e musiche dal vivo.

immagine geocartoons 2019

14 Marzo 2019: DONNE E GEOLOGIA

L'iniziativa del Dipartimento di Geoscienze, che rientra nell'ambito dell'8 marzo diffuso di Unipd, vede gli interventi di tre studiose: Cristina Stefani (Università di Padova) racconta di "Una donna nelle Geoscienze a cavallo tra due secoli: Silvia Zenari (1895-1956)"Simona Quartieri (Università di Messina) espone l'approfondimento"Dalla chimica alla mineralogia e alle scienze dei materiali: esperienze di multidisciplinarità" e Giorgia Della Santa (Università di Padova) conclude con "Un'esperienza tra professione tecnica e ricerca scientifica, tra luoghi comuni, pregiudizi e realtà quotidiana". Musica per chitarra classica accompagna gli intervalli fra le relazioni.

Inoltre, nella biblioteca di Geoscienze è possibile visitare una piccola mostra con esposizione di monografie di geologhe, dal passato all’attualità.

Puoi seguire la registrazione dell'evento facebook sulla nostra pagina facebook:

Eventi organizzati presso la Biblioteca di Geoscienze

Non ci sono elementi in questa cartella.