Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

CHIUSURA ponte 25 aprile

ultima modifica 19/04/2017 10:34

Si avvisano gli utenti che la Biblioteca ed il Dipartimento di Geoscienze resteranno chiusi nelle giornate del 24 e 25 aprile 2017.

E' attiva la rete Wi-Fi Eduroam

ultima modifica 30/03/2017 08:05

Sono terminati i lavori di installazione della rete Wi-fi in Biblioteca e nel Dipartimento di Geoscienze aperta a tutti gli utenti istituzionali dell'Università. L'accesso alla rete avviene previa registrazione in uno dei punti verdi (il più vicino si trova al DEI). Per maggiori informazioni consulta il sito del CSIA

Questionario soddisfazione utenti 2016

ultima modifica 14/10/2016 14:47

Abbiamo dedicato una pagina ai risultati dei questionari 2016 e forniamo alcune risposte ai vostri commenti e suggerimenti..

La preistoria immaginata

ultima modifica 11/10/2016 12:01

In occasione della mostra "Dinosauri giganti dall'Argentina", vi presentiamo una mostra virtuale realizzata attraverso le collezioni conservate presso le biblioteche dell'Ateneo di Padova dal titolo:

La preistoria immaginata: Gli animali e i paesaggi preistorici visti attraverso gli occhi degli studiosi del XIX e XX secolo.

Parte delle immagini digitali usati per questa mostra sono tratte dalla collezione Palaeontologische Wandtafeln, le cui tavole originali sono conservate presso la biblioteca di Geoscienze.

Ciclo di Conferenze-Dipartimento di Geoscienze

ultima modifica 11/10/2016 11:23

In occasione della mostra "Dinosauri giganti dall'Argentina" il Dipartimento di Geoscienze ha organizzato una serie di conferenze consultabili a questo indirizzo.