Tu sei qui: Home / News

ultima modifica 05/04/2018 13:12
One Book One City - bookmark crossing

OneBookOneCity

Lettura collettiva di Frankestein di Mary Shelley, a 200 anni dalla sua pubblicazione: evento dell'università e della città di Padova.

In biblioteca trovi i segnalibri dedicati a questa iniziativa: condividi le tue impressioni sul romanzo con gli altri lettori scrivendo sul segnalibro i tuoi pensieri su Frankestein (personaggio, mito, film, romanzo) e riconsegnando il segnalibro nelle apposite cassettine posizionate al bancone della biblioteca. In cambio, potrai avere in dono un segnalibro compilato da un altro lettore.

I pensieri più originali saranno condivisi sui social network delle biblioteche, di unipd e di One Book One City con l'hashtag #onebookpadova

Tesi di laurea

ultima modifica 26/02/2018 10:24

E' stato completato il riversamento in Padua@thesis delle tesi di laurea conservate dalla Biblioteca di Geoscienze. Le tesi sono consultabili secondo le modalità riportate nelle Note alla fruizione.

Servizio riproduzione mappe

ultima modifica 19/02/2018 12:58

Servizio di riproduzione digitale della mappe conservate in biblioteca: vai alla pagina di informazioni.

mappa geologica dei Colli Euganei

Accesso e-book Wiley, Oxford e Springer

ultima modifica 26/01/2018 21:30

Refworks. Aggiornamenti

ultima modifica 04/12/2017 12:35

Si informa che dal 31 marzo 2018 l'accesso istituzionale al software RefWorks non sarà più attivo e non sarà più posssibile accedere al proprio account. Entro questa data è consigliabile salvare o trasferire il contenuto del proprio database.

È in linea la rinnovata sezione del portale Gestione bibliografie dove sono disponibili informazioni relative ai principali strumenti per la gestione della bibliografia. Sono inoltre presenti guide e materiali di supporto utili per la scelta del software e per il trasferimento dei dati.

Per domande e informazioni sulla gestione della bibliografia contattare il Servizio di Aiuto dello SBA.