Tu sei qui: Home / News
orario di agosto 8-14; chiuso dal 6 al 17

Notizie del sito

Portami in vacanza! Prestito estivo prolungato

ultima modifica 18/06/2018 08:18

Dal 15 giugno tutti i prestiti di libri nelle biblioteche del Polo di Scienze scadranno il 17 settembre 2018, tranne quelli della sezione di  didattica (libri di testo per gli esami).

Laboratori gratuiti per gestire la bibliografia in un click!

ultima modifica 01/06/2018 10:28

Esercitazioni assistite per apprendere l'uso di Mendeley o Zotero: creazione dell'account, importazione di una  citazione bibliografica (da una banca dati, da un file pdf o manualmente) e creazione di una bibliografia.

MENDELEY
martedì 12 giugno o giovedì 28 giugno 10.00-11.30
Aula Informatica di Scienze del Farmaco, edificio B via Marzolo 5

ZOTERO
martedì 5 giugno o venerdì 22 giugno 10.30-12.00
Aula ADI Scienze Politiche Via del Santo, 28

One Book One City - bookmark crossing

ultima modifica 05/04/2018 13:12
One Book One City - bookmark crossing

OneBookOneCity

Lettura collettiva di Frankestein di Mary Shelley, a 200 anni dalla sua pubblicazione: evento dell'università e della città di Padova.

In biblioteca trovi i segnalibri dedicati a questa iniziativa: condividi le tue impressioni sul romanzo con gli altri lettori scrivendo sul segnalibro i tuoi pensieri su Frankestein (personaggio, mito, film, romanzo) e riconsegnando il segnalibro nelle apposite cassettine posizionate al bancone della biblioteca. In cambio, potrai avere in dono un segnalibro compilato da un altro lettore.

I pensieri più originali saranno condivisi sui social network delle biblioteche, di unipd e di One Book One City con l'hashtag #onebookpadova

Tesi di laurea

ultima modifica 26/02/2018 10:24

E' stato completato il riversamento in Padua@thesis delle tesi di laurea conservate dalla Biblioteca di Geoscienze. Le tesi sono consultabili secondo le modalità riportate nelle Note alla fruizione.

Servizio riproduzione mappe

ultima modifica 19/02/2018 12:58

Servizio di riproduzione digitale della mappe conservate in biblioteca: vai alla pagina di informazioni.

mappa geologica dei Colli Euganei