Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

NUOVI ACQUISTI

ultima modifica 12/11/2015 14:30

Troverete l'elenco completo degli acquisti dell'ultimo mese al seguente link.

Ecco alcune copertine degli ultimi acquisti:

La Carta dei Servizi del Sistema Bibliotecario di Ateneo

ultima modifica 31/03/2015 09:11

Oggi, martedì 31 marzo, entra in vigore la Carta dei Servizi del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Questa Carta dei Servizi costituisce un patto di collaborazione trasparente tra il Sistema Bibliotecario dell’Università degli Studi di Padova e i propri utenti: l’organizzazione si impegna formalmente a rispettare i diritti degli utenti e ad erogare i servizi al pubblico secondo le dimensioni della qualità dichiarate (Accessibilità, Tempestività, Trasparenza, Efficacia). Gli standard minimi di ciascun servizio sono riportati nelle rispettive schede.
Ciascun utente può verificare che gli standard  corrispondano a quanto riportato nelle schede dei singoli servizi e può contribuire con le proprie segnalazioni e suggerimenti ad orientare concretamente le azioni del Sistema Bibliotecario verso il miglioramento continuo nella qualità dei servizi forniti.
Per questo motivo la Carta non va vista come una semplice guida ai servizi o come un documento statico, ma come un processo, focalizzato sull’utente, di incessante revisione e miglioramento delle modalità di erogazione dei servizi al pubblico.

NUOVI POSTI A SEDERE in biblioteca

ultima modifica 25/02/2015 13:22

Con il riordino degli arredi della biblioteca, si sono creati nuovi posti a sedere nell'aula studio/consultazione e sono state ampliati i punti di allaccio alle prese di corrente. In questo modo siamo venuti incontro ad alcune delle richieste avanzate dagli utenti nei questionari 2014. Il personale è a disposizione per qualsiasi ulteriore suggerimento.

Risultati dei questionari di soddisfazione degli utenti 2014

ultima modifica 05/11/2014 11:36

Il personale bibliotecario, vi ringrazia per gli ottimi risultati raggiunti dalla nostra biblioteca nei questionari di soddisfazione degli utenti distribuiti nel 2014 e resta a vostra completa disposizione per qualsiasi suggerimento o reclamo. Per approfondire clicca qui.