Tu sei qui: Home / News

Prese elettriche sala lettura

ultima modifica 01/03/2019 10:34
Agli studenti della Biblioteca di Geoscienze
Ci fa piacere informarvi che ora ci sono le prese elettriche sui tavoli della sala di lettura della biblioteca: potete collegare il vostro portatile, o gli altri dispositivi che usate per lo studio.
Ricordiamo che in biblioteca potete navigare con il wifi Eduroam e che potete prendere a prestito gratuitamente uno dei 10 notebook disponibili, già collegati in rete.
Cordiali saluti,
la Biblioteca di Geoscienze

Scaffale novità

ultima modifica 16/01/2019 13:08

E' stato pubblicato sulla pagina web dedicata l'elenco delle novità acquistate dalla biblioteca da ottobre a dicembre 2018.

Antonio De Toni (1889–1915) geologo e soldato della Grande Guerra

ultima modifica 19/11/2018 09:35

In occasione dell’anniversario della Prima Guerra Mondiale, la Biblioteca di Geoscienze ricorda Antonio De Toni, prima studente e poi docente di geologia all'Università di Padova, caduto a pochi giorni dall’inizio del conflitto. La biblioteca conserva le sue pubblicazioni, alcuni scritti di commemorazione e una scatola d'archivio con i taccuini di campagna, foto, appunti e schizzi dei fossili. Il Museo di Geologia e Paleontologia conserva i campioni che aveva raccolto e studiato.

I materiali sono stati pubblicati in Phaidra e hanno dato origine anche ad una mostra virtuale.

Cessazione servizio di fotoriproduzione

ultima modifica 22/11/2018 09:25

Il 31 dicembre 2018 terminerà il contratto di fotoriproduzione con la ditta Ricoh. Gli utenti sono invitati a valorizzare il badge o la tessera dei servizi con importi sufficienti alle fotocopie/stampe necessarie ed esaurire il credito residuo entro tale data.