Strumenti personali

Biblioteca di Geoscienze
Polo bibliotecario di Scienze
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / USA LA BIBLIOTECA / contenuti-usa-la-biblioteca / Accesso alla biblioteca

PERIODO DI EMERGENZA COVID-19

Prenotazione ed accesso alla biblioteca: Per gli studenti, è necessaria la  "presa visione" del protocollo per il contrasto del virus  Sars Cov-2, nell'App My Unipd. Per tutti sono obbligatori il Green pass e la prenotazione tramite la App Affluences.
La App assegna un posto a sedere numerato in sala lettura o l'accesso al banco, per informazioni, prestito, restituzione.
Sono 72 i posti a sedere disponibili in sala: l'utente che ha prenotato un posto deve confermare la presenza entro 20 minuti dall'orario previsto, con l'invio del QRcode che troverà sul tavolo, altrimenti la prenotazione si annulla e libera il posto per altri.
L'obbligo della prenotazione serve anche alla tracciabilità in caso di contagio da COVID-19.
All'ingresso in portineria andrà mostrata la "Dichiarazione per l'accesso alle strutture universitarie", compilata dagli studenti all'atto dell'iscrizione o reperibile online dal SIT per il personale.

Dal 23/04/2021 è sospeso il servizio di portineria: per accedere alla biblioteca suonare il campanello posto sulla porta d'ingresso ed attendere l'apertura. Ci scusiamo per il disagio.


Accesso utenti esterni:  Le biblioteche sono accessibili anche agli utenti esterni, su prenotazione attraverso la APP Affluences e presentazione del Modulo accesso alle strutture.

Norme comportamentali: la permanenza nei locali è permessa nel rispetto delle misure di contenimento dell'emergenza sanitaria; in particolare, ricordiamo: permanenza nel posto a sedere assegnato, rispetto del flusso, distanziamento, oltre al consueto uso della mascherina e all'igienizzazione delle mani.

Prestito e restituzione libri: non è più richiesta la prenotazione anticipata dei libri da richiedere a prestito. E' possibile restituire i libri anche per posta (invio come piego di libri o raccomandata) all'indirizzo:
Biblioteca di Geoscienze - Università di Padova
via Gradenigo, 6
35131 Padova
Inviare via email alla biblioteca (biblio.geoscienze@unipd.ituna scansione/foto della ricevuta di invio rilasciata dall'ufficio postale.

Chiedi al bibliotecario: per qualunque necessità, i bibliotecari svolgono la loro attività da casa o in presenza e sono a disposizione.

Info: per maggiori informazioni sulla prima fase di riapertura delle biblioteche, visita il sito del Sistema Bibliotecario di Ateneo: accesso per ricercaaccesso studenti ed esterniindicazioni generali per gli utenti delle biblioteche di Ateneo. Protocollo contrasto e contenimento virus Sars-CoV-2 dell'Università di Padova.

Accesso alla biblioteca

ultima modifica 20/03/2020 09:05

Accesso e disponibilità posti a sedere

La biblioteca è aperta con orario continuato dal lunedì al venerdì (per gli orari consultare l'home page). Sono a disposizione degli utenti complessivamente 72 posti a sedere 35 posti a sedere su prenotazione. E' possibile conoscere la disponibilità di posti della biblioteca di Geoscienze e di tutte le altre biblioteche d'Ateneo attraverso  l'applicazione Affluences, scaricabile da App Store e Google Play.

Per motivi di sicurezza il piano interrato ha un'accessibilità limitata ed è necessaria la registrazione presso il banco informazioni dove è possibile consultare le procedure antincedio

E' possibile consultare il piano di sicurezza della biblioteca accedendo alle sezione dedicata.

Tavolo per la consultazione delle carte geotematiche

La Biblioteca mette a disposizione degli studenti di geoscienze un tavolo con 6 posti a sedere per la consultazione delle carte, nello spazio di fronte agli uffici dei bibliotecari.

Deposito zaini e borse

E' possibile depositare borse e zaini negli appositi armadietti prima di entrare in biblioteca, con una moneta o il gettone che potete chiedere al banco informazioni. A causa delle norme di prevenzioni del COVID è interdetto l'uso degli armadietti.

Cibo e bevande

Per evitare danni al patrimonio, agli arredi e alle attrezzature, gli utenti non possono mangiare all'interno della biblioteca e possono bere soltanto bevande in contenitori richiudibili.

Celluari e rispetto del silenzio

Agli utenti si chiede di usare il cellulare senza disturbare gli altri, di non fare conversazioni telefoniche e di chiudere la suoneria del telefono in biblioteca. Si richiede inoltre agli utenti di mantenere il silenzio o un tono di voce basso all'interno della sala studio.

archiviato sotto:

Per ulteriori informazioni sul servizio di Accesso alle biblioteche consulta il Portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo.