Tu sei qui: Home / COSA CERCHI / contenuti-cosa-cerchi / Memorie / 1971/73, volume 29

1971/73, volume 29

ultima modifica 11/06/2014 14:25
  • ZANETTIN B., JUSTIN VISENTIN E., 1971 – Considerazioni geologico-petrologiche sul “Tratto di Monteneve” (“Schneeberger Gesteinszug”) (Alto Adige).
  • SASSI F.P., MENEGAZZO L., 1971 – Contributo alla conoscenza della falda di Steinach (Brennero).
  • LEONARDI P., 1971 – Una lettera di Giovanni Arduino geologo veneto (1714-1795) ad Alberto Fortis.
  • DE VECCHI Gp., JUSTIN VISENTIN E. e SASSI F.P., 1971 – Analisi microstrutturale degli scisti raibliani del Tribulaun, degli scisti post-ercinici del Greiner e degli scisti di Monteneve in Alto Adige.
  • PICCOLI G., 1973 – Comparazione tra Lahars attuali di Giava (Indonesia) e di Luzon (Filippine) e analoghi depositi terziari del Veneto.
  • OGNIBEN L., 1972 – Gli elementi strutturali della regione appenninica.
  • MORGANTE S., 1972 – Le Valli Palobbia, Paghera, Dois, di Braone, di Cobello, del Re e di Fa nell’Adamello sud-occidentale.
  • CIPRIANI C., MALESANI Pg., 1972 – Composizione mineralogica delle frazioni pelitiche delle Formazioni del macigno e marnoso-arenacea (Appennino settentrionale).
  • CAVINATO A., 1972 – La fluorite in Sardegna.
  • SCOLARI A., ZIRPOLI G., 1972 – Filoni tardoalpini metamorfici negli scisti austridici e pennidici della Val di Valles (Alto Adige).
  • DE PIERI R., QUARENI S., 1972 – Twinning and phase transformations in anorthoclases.
  • HIEKE MERLIN O., LORENZONI S., 1972 – Il Massiccio “granitico” delle Serre (Calabria). Stato attuale delle conoscenze petrografiche.
  • OMENETTO P., 1972 – Le manifestazioni metallifere di Bafia nei Monti Peloritani (Sicilia).
  • DE PIERI R., GALETTI G., 1972 – Analisi alla microsonda di granati zonati in scisti austroalpini delle Valli Fosse, Passiria e Ridanna (Alto Adige).
  • MOTTANA A., SCHIAVINATO G., 1973 – Metamorfismo regionale e di contatto nel settore nord-occidentale del Massiccio dell’Adamello.
  • BARBIERI G., DAL PRA’ A., DE ZANCHE V., SACCARDI P., SEDEA R., ZANFERRARI A., 1973 – Studio geologico della franosità nel bacino del torrente Chiampo (Prealpi Venete).
  • CALLEGARI E., DAL PIAZ Gb., 1973 – Field relationships between the main igneous masses of the Adamello instrusive massif (Northern Italy).
  • CASTIGLIONI G.B., TREVISAN L., 1973 – La Sella di Appiano-Caldaro presso Bolzano nel Quaternario.
  • OGNIBEN G., MONESE A., BOSELLINI A., 1973 – Il “Gran Dicco” (giacimento di Funtana Raminosa, Sardegna).
  • MALARODA R., 1973 – Osservazioni e considerazioni sulla tettonica del cristallino del Massiccio dell’Argentera (Alpi Marittime).
  • NORINELLI A., 1973 – Studio geofisico di alcuni paleoalvei della Rienza (Alto Adige).