Biblioteca di Geoscienze

Tu sei qui: Home / COSA CERCHI / contenuti-cosa-cerchi / Memorie / 1977/79, volume 32

1977/79, volume 32

ultima modifica 11/06/2014 15:25
  • SACCHI R., 1977  - Gli "scisti di Rimella" tra Sesia e Toce: una re-interpretazione.
  • DE PIERI R., CALLEGARI E., 1977 – Potassium feldspars from the igneous rocks of the Adamello Massif (Northern Italy). In optical and crystallographical observations.
  • GRANDESSO P., 1977 - Gli strati a precalpionellidi del Titoniano e i loro rapporti con il Rosso Ammonitico Veneto.
  • DE PIERI R., DE VECCHI Gp., GREGNANIN A., PICCIRILLO E.M., 1977 – Trachyte and rhyolite feldspars in the Euganean Hills (Northern Italy).
  • D’AMICO C., SIENA F., 1977 – Conoscenze petrochimiche e geochimiche del complesso plutonico di Cima d’Asta (Trentino).
  • BORIANI A., BIGIOGGERO B., ORIGONI GIOBBI E., 1977 - Methamorphism, tectonic evolution and tentative stratigraphy of the “Serie dei Laghi” . Geological map of the Verbania Area (Northern Italy).
  • LORENZATO MENEGATTI C. [con una nota introduttiva di Beschin C. e Coletti Toneatti F., L’Oligocene del Veneto centrale e la sua Malacofauna], 1978 – I Ceritidi del Paleogene medio-superiore e del Neogene nelle Tre Venezie.
  • POLINO R. e DAL PIAZ G.V., 1978 – Geologia dell’alta Val d’Isère e del bacino del Lago Serrù (Alpi Graie).
  • BORSI S., DEL MORO A., SASSI F.P., ZANFERRARI A. and ZIRPOLI G., 1978 - New geopetrologic and radiometric data on the Alpine history of the Austridic continental margin south of the Tauern Window (Eastern Alps).
  • ARMANDO E., DAL PIAZ G.V., INNAURATO N. and POLINO R., 1978 – Studio delle condizioni di fattibilità del traforo della Galisia tra il bacino del Lago Serrù e l'alta Val d'Isère (Alpi Graie).
  • GAUDANT J., 1978 – Nouvelles observations sur les poissons oligocènes de Monteviale (Vicenza-Italie).
  • MARTINIS B., 1978 - Contributo alla stratigrafia dei dintorni di Erto-Casso (Pordenone) ed alla conoscenza delle caratteristiche strutturali e meccaniche della Frana del Vajont.
  • CASSINIS G., MATTAVELLI L. e MORELLI G.L., 1978 – Studio petrografico e mineralogico della formazione di Collio nel Permiano inferiore dell’Alta Val Trompia (Prealpi Bresciane).
  • DAL PIAZ G.V., NATALE P., NERVO R., OMENETTO P. e POLINO R., 1978 – La mineralizzazione piritoso-cuprifera di Viafiorcia (Alpi Cozie).
  • BARNABA P.F., 1978 – Interpretazione geologico-strutturale della zona di Buja (Friuli).
  • PICCOLI G., FRANCO F., MIOR S., BACCHIN M.L., MARETTO P., TARUNA M.F., 1979 – Grandi carnivori fossili quaternari conservati nel Museo Universitario Padovano di Geologia e Paleontologia.
  • DAL PIAZ G.V., VENTURELLI G., SCOLARI A., 1979 – Calc-alkaline to ultrapotassic postcollisional volcanic activity in the internal Northwestern Alps.
  • GOSSO G., DAL PIAZ G.V., PIOVANO V. and POLINO R., 1979 – High pressure emplacement of early-Alpine nappes postnappe deformations and structural levels (internal Northwestern Alps).
  • BARBIERI F., MAXAMUUD MAXAMED C., DI GERONIMO I., CABDULAAHI CAYNAB F., GIULINI P., CABDI CARUUSH M., MICHELINI G. e PICCOLI G., 1979 – Il Cretaceo della regione di Hiiraan in Somalia (Valle dello Webi Shabelle) [con appendice sulla Foresta fossile di Sheekh Guure].
  • POZZI R., BENVENUTI G., 1979 – Studio geologico applicato e geofisico per dighe subalvee nel distretto del Nogal (Somalia settentrionale).
  • BIONDARO M.C., FRANCO F., PICCOLI G., 1979 – Avanzi di Mastodonti nel Museo di Paleontologia dell’Università di Padova.
  • BETTELLI G., BONAZZI U., 1979 – La geologia del territorio di Guiglia e Zocca (Appennino modenese).
  • MIETTO P., PETRONI M., 1979 – I Conodonti a piattaforma del limite anisico-ladinico nella sezione di San Ulderico nel Tretto (Prealpi Vicentine, Italia Nord-Orientale).
  • NORINELLI A., 1979 – Anomalie aeromagnetiche del distretto eruttivo euganeo-berico.
  • MASSARI F., 1979 - Oncoliti e stromatoliti pelagiche nel Rosso Ammonitico veneto.
  • MASSARI F., CADEL G., 1979 – La successione continentale permiana del Monte Ignaga nel Massiccio dell’Adamello.
  • DE PIERI R., 1979 – Cell dimensions, optic axial angle and structural state in triclinic K-feldspars of the Adamello Massif (Nothern Italy).
  • DAL PIAZ G.V., DI BATTISTINI G., KIENAST J.-R., VENTURELLI G., 1979 – Manganiferous quartzitic schists of the Piemonte ophiolite nappe in the Valsesia-Valtournanche area (Italian Western Alps).
  • MORGANTE S., 1979 – La Wollastonite della Val Negra (Adamello sud-occidentale).