Tu sei qui: Home / News / Mapfly al Congresso Nazionale di Geologia

Mapfly al Congresso Nazionale di Geologia

ultima modifica 13/09/2021 12:01
Siamo lieti di annunciare che il progetto Mapfly dopo la presentazione al Congresso Geografico Italiano, sarà presentato anche al 90°Congresso della Società Geologica Italiana il prossimo 16 settembre.
Il portale Mapfly è in fase finale di implementazione e permetterà la ricerca nel web su base geografica di quasi 30.000 carte geotematiche e geografiche conservate presso l’ateneo di Padova e fornirà lo scarico della loro riproduzione digitale, quando lo consentono i diritti, principalmente per la cartografia storica.
Lo strumento webGIS è pensato per favorire l'accesso a questo importante patrimonio, in parte ancora sommerso, e sostenere, così, le diverse attività legate allo studio del territorio.