Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

AVVISO sulle nuove modalità di erogazione dei servizi bibliotecari

ultima modifica 25/05/2020 14:10

AVVISO AGLI UTENTI

Servizi: il giovedì tra le 9 e le 13 la biblioteca svolge servizi su prenotazione di
- prestito e restituzione (tutti i prestiti in corso sono prorogati fino al 3 giugno);
- fornitura documenti (vedi la pagina dedicata del sito);
- prestito interbibliotecario (vedi la pagina dedicata del sito);
- consultazione in sede, limitata a 7 posti a sedere.
La restituzione dei volumi a prestito può avvenire anche per posta a:
Biblioteca di Geoscienze - Università di Padova
via Gradenigo, 6 - 35131 Padova
Destinatari: il servizio è rivolto a docenti, ricercatori, borsisti, dottorandi, assegnisti, contrattisti e laureandi (che siano entrati in tesi ufficialmente tramite uniweb).
Gli studenti iscritti all’Ateneo e i cittadini in possesso della tessera delle biblioteche rilasciata prima del periodo di emergenza (12 marzo) possono usufruire esclusivamente del servizio di prestito e restituzione dei volumi, senza permanenza nei locali delle biblioteche.

Prenotazione obbligatoria: le prenotazioni dei servizi sono inoltrate alla biblioteca entro il mercoledì alle 12:00 attraverso la App Affluences.
La richiesta di prestito va prenotata a catalogo > La mia tessera della biblioteca: Codice utente (matricola) | Password (codice fiscale - al primo accesso) > ricercare il libro > Mostra le biblioteche > Prenota (la copia desiderata). Quando riceve conferma della disponibilità del volume, l'utente ne prenota il ritiro su appuntamento via App Affluences.

Norme per l'accesso: la richiesta di accesso alla struttura viene inoltrata al Dipartimento di Geoscienze dalla biblioteca; l'utente è tenuto a rispettare tutte le altre disposizioni per l'accesso e la permanenza nel Dipartimento di Geoscienze, come la "Dichiarazione per l'accesso alle strutture universitarie", l'uso dei Dispositivi di protezione Individuale, il rispetto delle distanze di sicurezza.

Chiedi al bibliotecario: per qualunque necessità, i bibliotecari svolgono la loro attività da casa, in modalità di lavoro agile, e sono a disposizione.

Info: per maggiori informazioni sulla prima fase di riapertura delle biblioteche, visita il sito del Sistema Bibliotecario di Ateneo: accesso per ricercaaccesso studenti ed esterniindicazioni generali per gli utenti delle biblioteche di Ateneo. Protocollo contrasto e contenimento virus Sars-CoV-2 dell'Università di Padova.

Laboratori Mendeley e Zotero via Zoom

ultima modifica 30/04/2020 06:23

Laboratori mendeley zotero maggio 2020

Scopri ZOTERO e MENDELEY, Software gratuiti per gestire la bibliografia della tua tesi e di ogni tuo elaborato

Mendeley:

Venerdì 8 maggio ore 10.00-11.30

Venerdì 22 maggio ore 09.00-10.30

Zotero:

Mercoledì 6 maggio ore 11.00-12.30

Venerdì 15 maggio ore 10.30-12.00

Mercoledì 20 maggio ore 10.00-11.30

Venerdì 22 maggio ore 14.00-15.30

Martedì 26 maggio ore 10.30-12.00

I corsi potranno essere seguiti attraverso la piattaforma Zoom

Iscriviti alla data più comoda per te!

www.cab.unipd.it/Corsi-SBA-Iscrizione > Tutte le aree

Per informazioni:

bibliotecadigitale.cab.unipd.it > Gestione Bibliografie

Disponibilità e-book testi dei corsi

ultima modifica 03/04/2020 06:56

Sono disponibili online i seguenti testi consigliati nel Syllabus per i Corsi di Laurea di Scienze Geologiche e Geologia e Geologia Tecnica A.A. 2019/20.

Affluences, la App per conoscere i posti disponibili in biblioteca

ultima modifica 27/09/2019 08:28

Afflucences logo

Affluences è la nuova app che permette agli studenti di vedere in tempo reale quanti posti liberi ci sono in ogni biblioteca dell’Università di Padova.

Scaricala e provala! E' gratuita, priva di pubblicità ed è liberamente scaricabile da App Store e Google Play.

Anche la Biblioteca di Statistica su Affluences

Nuovi corsi gratuiti per la gestione di bibliografie

ultima modifica 27/09/2019 08:23

A questo link trovi le date dei nuovi laboratori gratuiti di Mendeley e Zotero per la gestione di biliografie